Giunsero presso l’allora ATC Bologna nel 1997 a distanza di un anno dalla serie 6017-6028, dalla quale differiscono per l’allestimento interno: infatti, nonostante entrambe le serie abbiano 4 porte, la prima è equipaggiata con sedili di resina (successivamente sostituiti in alcuni esemplari con sedili di plastica, realizzati dalla torinese Ruspa) non imbottiti a differenza di questa serie, oltre alla disposizione e al loro numero.
Nel corso del tempo alcuni esemplari sono stati ceduti ad altre aziende: le matricole 911 e 916 furono cedute nel 2012 a SETA Reggio Emilia, sostituite a Bologna dalle matricole 6029 e 6030. Tale sorte fu seguita qualche anno dopo dalla matricola 906 che finì però nel bacino di SETA Modena. Tutte le vetture di questa serie sono state radiate dal servizio, l’ultima vettura ad essere stata fermata è stata la matricola 909 in data 19 luglio 2019.
904
905
906
907
908
909
910
911
912
913
914
915
916
917
Torna a Autobus Suburbani | Torna alla Home Page | Torna a Tper |